Guidata dai figli Galliano e Fausto, tutta la produzione è svolta con metodi tradizionali, dall’acquisto delle materie prime alla trasformazione delle stesse, le quali non devono mai superare la temperatura di 40 g° durante tutto il ciclo di trasformazione per conservarne l'alto valore nutrizionale. La severa selezione dei componenti i nostri mangimi è fondamentale e ci permette la produzione di alimenti sani e sicuri inoltre il sistema produttivo aziendale ne certifica tutto il processo di trasformazione assicurando la certezza di qualità dei prodotti.

L'industria della produzione degli alimenti per animali è considerata l’anello essenziale  nel sistema delle produzioni animali e come tale è in grado di dare un contributo importante alla qualità ed alla sicurezza degli alimenti.Il rispetto delle regole naturali della vita è così diventato un principio fondamentale che regola le leggi delle nostre produzioni e ricerche. Il vantaggio ottenuto da una alimentazione sana assicura un miglioramento dello stato di salute e del benessere animale, garantendo inoltre, la massima sicurezza per gli operatori di tutta la filiera alimentare.

Tutti i nostri mangimi sono perciò prodotti  in “versione tradizionale” che significa prodotto senza l’aiuto della moderna biotecnologia (OGM) e senza l’utilizzo, per la produzione degli stessi, di farine animali, di pesce, fosfato bicalcico da ossa, idrolizzati proteici e sostanze promotrici la crescita veloce e l’aumento delle performance produttive degli animali.

In riferimento al “Libro bianco della sicurezza alimentare”, la nostra azienda si assume la responsabilità primaria per quanto concerne la sicurezza , l'adeguata conservazione, l'immagazzinamento, il trasporto e la vendita al dettaglio e la manipolazione degli alimenti. In tal modo la politica "dai campi alla tavola", che copre tutti i settori della catena alimentare, viene attuata sistematicamente e in modo coerente. Siamo inoltre dotati di un efficace sistema di tracciabilità dei mangimi e dei loro ingredienti attraverso  procedure aziendali  sottoposte a costante revisione e, se del caso, sono adattate per ovviare alle carenze, per affrontare le emergenze e per riconoscere i nuovi sviluppi intervenuti nella catena della produzione alimentare.

Fondata nel 1958 da Saccani Danilo, in un antico molino ad acqua risalente alla metà del '700, l’azienda sviluppa nuove tecnologie di produzione in seguito ai grandi progressi scientifici e tecnologici. Con costante attenzione ai più recenti studi nel campo dell'alimentazione animale, sviluppa prodotti che rispettano le esigenze delle varie situazioni e realtà aziendali dei clienti nel pieno rispetto delle norme nazionali e comunitarie che regolano la produzione di mangimi, alimenti "sani e naturali" conformi ai regolamenti di produzione dei vari Consorzi di Tutela Agroalimentari presenti sul nostro territorio.

Non devono mai mancare

volontà e ricerca per migliorare i prodotti e renderli più sicuri, mantenendo però le antiche tradizioni che rispettano la natura e le persone. 

Casella di testo:       mangimi
SACCANI s.n.c 
           alimentazione zootecnica tradizionale
Casella di testo:

Alimenti naturali dai campi alla tavola